The Walking Dead: un universo multimediale…
The Walking Dead è riuscito a creare un universo post-apocalittico zombie che ormai è entrato nell’immaginario collettivo. Questo brand sicuramente ha impiegato molto tempo per farsi conoscere da tutti, ma soprattutto ha impiegato diverse strade per farlo: è partito da una serie di fumetti per poi diventare una delle serie TV più longeve e seguite degli ultimi anni, fino ad arrivare sulle console e sugli smartphone come videogioco sviluppato dalla Telltale Games.
Quest’anno, invece, il videogame basato sull’apocalisse zombie si evolve grazie a Overkill Software, che ha sviluppato ‘Overkill’s The Walking Dead‘. Si tratta di un FPS cooperativo ambientato a Washington DC, i protagonisti saranno impegnati a sopravvivere combattendo orde infinite di zombie tra gli scenari della capitale americana. Il titolo verrà lanciato il 6 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC con la possibilità di effettuare il pre-order anche subito dal sito ufficiale. Proprio ieri gli sviluppatori sono andati in onda con una Live Stream in cui, oltre a presentare una discreta sessione di gameplay (che inizia dal minuto 8:30 del video che trovate qui sotto), hanno annunciato una Closed Beta imminente.
La Closed Beta di Overkill’s The Walking Dead sarà disponibile dal 9 ottobre per tutti gli utenti che hanno effettuato il pre-order del titolo
Avete capito bene! Personalmente credo proprio che questo videogioco sia molto interessante, sia a livello di gameplay (molto vario), che a livello di trama poiché tutti i personaggi hanno abilità peculiari e un’intrigante storia alle loro spalle. Tornando a noi, se pre-ordinerete la versione standard di Overkill’s The Walking Dead, vi verrà fornito un unico codice per avere accesso alla Closed Beta, con l’ordine della Deluxe Edition disporrete di ben 4 keys da condividere coi vostri amici per testare al meglio questa esperienza cooperativa nel mondo zombie!
Per oggi è tutto, se siete interessati al gioco vi invito a scoprirne di più entrando negli archivi di iCrewPlay.com, non ve ne pentirete!