Override 2 Super Mech League è un picchiaduro online in cui dovremo comandare dei grossi robot da combattimento ed usarli per fare a pezzi altri grossi robot da combattimento. Il titolo rappresenta il sequel di Override Mech City Brawl, di cui abbiamo già parlato in precedenza.
Noi abbiamo potuto partecipare alla Closed Beta e adesso siamo in grado di fornirvi un parere su quanto abbiamo visto, indicando dove il gioco potrebbe migliorare e quali sono, invece, i suoi aspetti migliori e più interessanti. Quindi, bando alle ciance e parliamo della demo di Override 2 Super Mech League!
Gameplay
Questo picchiaduro è, per il momento, esclusivamente un titolo competitivo online. Saranno presenti, oltre alla modalità Quick Play, una Versus, un Tutorial e il normale Allenamento. Niente scalata in stile Mortal Kombat o Tekken, dunque. Tuttavia, almeno in questo caso, non crediamo che la cosa rappresenti un difetto o una mancanza del titolo. Infatti, benché esteticamente molto diversi fra loro, i combattenti saranno dei grossi robot che, più che una storia, ispirano botte e distruzione.
Prime fasi di gioco
Il gioco potrebbe rivelarsi, almeno all’inizio, abbastanza frustrante e difficile. Dopo i nostri primi match e avendo provato diversi robot, avevamo pensato di stare giocando contro gli sviluppatori. Questo perchè venivamo, puntualmente, ad ogni partita, massacrati senza pietà.
Tuttavia, dopo aver trovato il nostro main, “Pescado”, abbiamo finalmente ritrovato le speranze (e l’autostima). Sarà quindi importante trovare il combattente che più ci si addice e potrebbe volerci un po’. Dunque, non scoraggiarti e provali tutti. Ci saranno robot pesanti, molto forti ma lenti, robot più compatti, agili e veloci, insieme a combattenti che rappresentano una sorta di via di mezzo. Quale farà per te?
Combattimento
In Override 2 avremo a disposizione diversi tipi di attacchi. Con i tasti del mouse potremo eseguire le mosse base, attacco leggero con click sinistro e pesante con il destro. Cliccando simultaneamente i due tasti eseguiremo una mossa speciale, che potrebbe essere una tecnica a distanza tipo onda energetica oppure un attacco super-pesante.
Premendo i tasti “Q” ed “E” eseguiremo altri due attacchi pesanti, da usare con attenzione ai movimenti del nemico. Premendo simultaneamente “Q” e tasto sinistro del mouse oppure “E” e tasto destro eseguiremo mosse speciali, in grado di rompere lo scudo protettivo, attivabile con “R”. Potremo anche effettuare prese, con “F”, e attacchi in salto.
Grafica e colonna sonora
La grafica di Override 2 è molto convincente, come appare chiaro dalle immagini di questo articolo. Il tutto si adatta adeguatamente al gameplay a tratti frenetico. L’unico inconveniente minore è un breve “sfasamento” dell’immagine durante animazioni o scontri particolarmente concitati. Ma nulla di realmente invalidante.
La colonna sonora è il classico tema da battaglia con chitarra elettrica e strumenti annessi, ben inserita nel contesto e coinvolgente.
Aspettative?
Override 2 Super Mech League promette bene. Potremmo consigliare unicamente di fluidificare ulteriormente i movimenti dei nostri robot, a volte troppo “macchinosi” (pun intended). In ogni caso, il titolo si è rivelato già divertente e rappresenta un buon inizio. Aggiungere un conteggio delle vittorie, statistiche, classifiche, competizioni ed eventi potrebbe renderlo davvero vivo e consacrarlo come ottimo titolo picchiaduro competitivo a tema robot.
Se sei interessato al titolo e vorresti sapere come gli sviluppatori intendono completarlo e cosa vogliono aggiungere, Override 2 può già entrare nella tua lista desideri su Steam, così che tu possa rimanere sempre aggiornato.