La BlizzCon (di cui trovate un recap) è un’occasione perfetta non solo per provare con mano i nuovi giochi Blizzard, ma anche per intervistare gli svilppatori presenti. Proprio un’intervista a Jeff Kaplan rivela preziosi dettagli sul secondo eroe mostrato nel corto animato “Rimpatriata”.
Come si vede dal video, alla fine c’è una sorpresa inaspettata: la presentazione di un androide dalle sembianze femminili. La doppia rivelazione ha sorpreso molte persone, per questo motivo i giornalisti in sede non hanno perso tempo ad intervistare Jeff Kaplan in proposito. Da alcune dichiarazioni e da frammenti di informazioni possiamo, quindi, ricostruire alcuni dettagli sul nuovo personaggio.
Innanzitutto il suo nome è Echo. Lei è uno dei primi eroi disegnati per il gioco, visibile fin dalle immagini diffuse dal lancio. Molte persone stanno speculando sulla sua identità, associandola a quella di Athena, per via del logo sulla fronte. Tuttavia, come conferma anche Jeff, Echo è un’entità a sè stante, con una propria coscienza ed una personalità definita. Athena, invece, è l’IA di Winston, separata dall’eroina.
Perchè il logo sulla fronte? Stando alle parole di Kaplan, l’artista che ha disegnato i primi eroi non apprezzava quel “troppo spazio bianco” sulla fronte del personaggio. Per questo motivo, ha scelto di metterci sopra il logo di Athena, al fine di riempire quello spazio. Probabilmente la sua presenza sarà spiegata anche a livello di lore, tuttavia abbiamo la certezza che Echo non è Athena.
Sempre basandoci sulle parole del game director; il team di Overwatch ha programmato di inserire Echo nel gioco fin dal principio e gli sviluppatori hanno già in mente il suo ruolo ed i suoi dettagli. Quindi, quando uscirà?
Jeff Kaplan ha affermato di aver pianificato i prossimi sei eroi che arriveranno in gioco; tuttavia non è detto che l’androide sia il prossimo. Probabilmente sarà uno tra questi, ma non sappiamo quando arriverà quel momento.
Ma Echo Sarà messo nel rosster di Overwatch o overwatch 2 ?
Echo che ruolo sarà?
Blizzard ha annunciato che ci sarà il crossplay tra Overwarch e Overwarch 2 e che i due titoli avranno gli update insieme. Quindi, probabilmente da adesso in poi tutti gli eroi di Overwarch verranno aggiunti contemporaneamente sia nel primo che nel secondo capitolo.
Questo vuol dire che Echo farà sicuramente la sua comparsa in entrambi i giochi, dopo l’uscita del secondo capitolo. Invece non si sa ancora nulla sul suo ruolo.