Probabilmente, Blizzard ha un progetto in cantiere che potrebbe rivelarsi essere Overwatch 2.
Nonostante da alcuni anni si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero il celebre sparatutto ottenere un sequel, sembra che ormai il titolo sia pronto per essere annunciato durante il BlizzCon 2019, evento della famosa software house atteso per l’1 novembre.
A dichiarare la sedicente fuga di notizie è stato Metro, utente Twitter e streamer di Twitch, che in passato ha a più riprese indovinato alcune news riguardanti Overwatch: secondo le indiscrezioni, Blizzard ha abbandonato il progetto StarCraft per concentrarsi su Overwatch 2, ma anche Diablo 4. Metro ha inoltre dichiarato che, insieme all’annuncio del nuovo Diablo, arriverà anche quello della remasterd di Diablo 2, proprio durante l’evento.
Metro si è inoltre sbilanciato su alcune caratteristiche che saranno presenti in Overwatch 2:
- Overwatch 2 avrà sia un lato PvE, che quello PvP.
- Overwatch 2 avrà un sistema di livellamento che influenzerà il modo in cui giochi. Il sistema di livellamento cambierà alcune abilità degli eroi nel gioco, ma ancora non si sa se questo sarà possibile sia sul comparto PvE che PvP.
- Gli sviluppatori stanno impiegando tutte le loro risorse per rilasciare Overwatch 2 il più velocemente possibile.
Un sequel per Overwatch non sarebbe cosi utopico: lo sparatutto di Blizzard ha riscosso un ottimo successo, sia critico che commerciale, riuscendo a vincere nel 2016 il premio di “Miglior gioco dell’anno” durante i Game Awards del 2016: come se non bastasse, nel rapporto trimestrale sugli utili di Activision-Blizzard per il primo trimestre del 2017, la società ha riferito che i ricavi di Overwatch avevano superato il miliardo di dollari.
Ciononostante, poiché si tratti di notizie non ufficiali, invitiamo i lettori a non reputarle come tali.
Overwatch è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch: nel caso non l’avessi ancora fatto, è possibile acquistare la GOTY edition su Instant Gaming a €22,73 oppure su Amazon a €30,00.