Overwatch 2 vuole offrire un’esperienza multiplayer divertente e onesta a tutti i giocatori, per ottenere questo risultato la Blizzard ha creato un gruppo che banna i cheater ed i player tossici dal gioco. Questa divisione in un anno ha bannato più di 250.000 account, i quali non hanno seguito le più elementari regole di comportamento del gioco.
Overwatch 2: una constante lotta contro i cheater
La Blizzard ha spiegato sul suo blog quali sono le azioni che sta intraprendendo per rendere Overwatch 2 un gioco più sicuro e piacevole, tra queste c’è un miglior sistema anticheat, un controllo della chat di testo più feroce ed un miglior sistema di report. “Abbiamo una squadra di sviluppatori, ricercatori ed esperti della comunità che lavorano insieme per ottimizzare i nostri sistemi esistenti e trovare nuove soluzioni contro i comportamenti tossici” ha dichiarato Blizzard.
Infine la compagnia ha sottolineato che continueranno a cercare modi per rendere il gioco sicuro dai cheater e bot “Stiamo costantemente aggiornando i nostri filtri, ma il linguaggio online cambia continuamente. Se vedete qualcuno che usa parole offensive che non vengono filtrate o che cerca di eludere i nostri filtri usando testo modificato o sbagliato, vi preghiamo di segnalarlo”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.