Overwatch 2 è stato recentemente sotto la luce dei riflettori, grazie al grande fardello che si porta sulle spalle: riuscire a superare il primo capitolo per qualità, contenuti e bilanciamento. Abbiamo già visto alcuni dettagli che sicuramente faranno la differenza da questo punto di vista, come le partite 5v5 e, soprattutto, il cambio di direzione e la conseguente diversa visione del futuro del frachise.
Proprio per questo motivo, gli sviluppatori hanno tenuto un Ask Us Anything su Reddit, dove abbiamo potuto leggere alcune informazioni interessanti, tra cui spicca l’arrivo di una beta. Uno degli sviluppatori, infatti, ha dichiarato chiaramente che una beta arriverà, anche se non può rivelare quando. Probabilmente il team di sviluppo ha già in mente delle tempistiche ma, per ora, ci resteranno ignote.
La beta nel primo Overwatch
Fin dall’esordio, Overwatch ha fatto buon uso delle prime versioni di beta pubbliche. Qui, infatti sono venuti fuori alcuni pesanti problemi di bilanciamento, che poi sono stati risolti prima dell’uscita della versione 1.0 del titolo. Detto in poche parole, grazie alla versione beta del gioco, Bastion non aveva uno scudo personale in modalità torretta (sul serio, immagina Bastion con uno scudo aggiuntivo da rompere).
Anche in questo secondo capitolo, quindi, la versione beta potrebbe rivelarsi importantissima, in modo da rendere palesi eventuali problemi di bilanciamento di eroi, meccaniche o altro.
Oltre alla notizia sulla beta, nel post possiamo trovare altre informazioni interessanti, come alcuni accenni alla famiglia di Reaper o all’eventualità del crossplay. Se sei interessato, quindi, ti consiglio di darci un’occhiata.