Overwatch 2 è ormai realtà, il nuovo titolo di Blizzard è arrivato da poco e i fan non hanno atteso molto prima di mettere mano a questo nuovo free-to-play. Purtroppo però il lancio non è stato affatto dei migliori e ora Blizzard si è ritrovata costretta a fare un passo indietro.
Overwatch 2: Blizzard si scusa per tutti i problemi post lancio
Overwatch di sicuro lo consocerai. Stiamo parlando dopotutto di un titolo che per anni ha appassionato l’utenza tenendo i fan incollati allo schermo, un vero e proprio successo. Proprio per questo le aspettative per Overwatch 2 erano molto alte: tenere testa al suo predecessore non è affatto semplice.
Ora che però Overwatch 2 ha ufficialmente sostituito Overwatch, che non è più accessibile, queste aspettative sono state deluse e i primi gravi problemi si sono fatti subito sentire. Insomma, tra l’impossibilità di giocare al day one a causa di un attacco hacker e un bug che acquista skin a pagamento senza il consenso dei player, non stupisce che il malcontento si sia diffuso velocemente.
Dopo la valangata di critiche ricevute, ora gli sviluppatori hanno però deciso di assumersi la responsabilità dei propri sbagli e hanno fatto il punto della situazione, riportando tutte le problematiche riscontrate negli scorsi giorni ma soprattutto scusandosi apertamente con i fan:
“Prima di tutto, vogliamo scusarci con i nostri giocatori. Ci aspettavamo che il lancio di Overwatch 2 avvenisse senza problemi. Vogliamo mantenere standard di qualità elevati e stiamo lavorando duramente per risolvere i problemi che state riscontrando”.
Insomma, a quanto pare il team è al lavoro per limare tutte le problematiche e garantire una migliore esperienza ai giocatori, ovviamente speriamo che possano riuscirci in tempi brevi. Siamo fiduciosi del lavoro degli sviluppatori e ti terremo aggiornato su tutte le future novità!