Se sei un giocatore di Overwatch 2, fin troppe volte ti sarai ritrovato a imprecare perché gli healer piuttosto che adempiere al loro compito e curare i player, vanno in giro a fare più danni dei DPS (se ti è successo raramente, sappi che allora quello che si comporta così sei tu, ti tengo d’occhio).
Uno degli eroi più abusati sotto questo punto di vista è sicuramente Moira, il cui kit di abilità le permette sicuramente di curare parecchio gli alleati, ma garantiscono anche un’ingente quantità di danni agli avversari, visto e considerato anche che colpire i nemici non richiede chissà quale mira e può evadere facilmente dai fight. In sostanza, queste caratteristiche bastano e avanzano per far sì che in team si possa incappare in Moira che flankano piuttosto che curare.
Proprio per questo motivo una grossa fetta di community vorrebbe vedere effettuati dei bilanciamenti all’eroe. Ecco, dei cambiamenti sono arrivati, ma credo proprio che faranno infuriare ancora di più i detrattori di Moira.
Overwatch 2: il buff di Moira incentiva il DPS anche se non dovrebbe
L’arrivo della nuova patch del titolo, oltre a varie novità, ha portato con sé anche vari aggiustamenti ai personaggi, tra cui la stessa Moira. A leggere la notizia, sembrerebbe una cosa positiva vero? Sulla carta dovrebbe essere così, ma la realtà è purtroppo ben diversa.
Non siamo sicuri che Blizzard abbia capito esattamente dov’è che risiede il vero problema di Moira secondo i giocatori, visto che adesso per curare più velocemente occorrerà infliggere più danni: la patch in sostanza permette all’eroina di ripristinare una modesta quantità di energia biotica infliggendo danni con Globo Biotico.
Siamo abbastanza sicuri che l’intento di Blizzard fosse quello di incentivare il lato healer del personaggio (visto e considerato che, beh, in teoria è un healer) ma lo sta facendo nel modo più sbagliato di tutti, ovvero “obbligando” a fare danni. Se già prima i player quasi si dimenticavano di essere healer, figurati a cosa si assisterà da ora in poi, e infatti la community ha espresso il comune dissenso su Twitter.
Tiktok moiras RISE UP!!! pic.twitter.com/o6UHcwl9uD
— Hoshi (@HoshizoraOW) January 5, 2023
Insomma, se non sopportavi i main dell’eroina prima, adesso probabilmente tenderai ad odiarli, però almeno ora potrebbero degnarsi di curarti di tanto in tanto (esatto, mi sto riferendo proprio a te).
Purtroppo questo non è esattamente il periodo più roseo del titolo, visto e considerato che ultimamente è stato al centro di nuove polemiche per via della nuova skin di Widowmaker ed è affetto ancora da parecchi bug. Il titolo rimane comunque divertentissimo e indubbiamente il migliore del suo genere, motivo per il quale ti consiglio, nel caso tu non l’abbia ancora fatto, di correre a scaricarlo (basta che non usi Moira, grazie).