Una delle uscite più importanti delle ultime settimane è stata senza dubbio quella di Overwatch 2. L’FPS Free-to-Play di Activision-Blizzard è arrivato su tutte le console disponibili eccetto il PC, ed è ancora in piena fase di “eccitazione da lancio”. Il prossimo passo su questa strada è la collaborazione con il colosso dei fast food, Mc’Donalds:
The Overwatch 2 Meal has finally arrived at select McDonald's Restaurants in Australia 🌏
🍟 Download the @maccas app
⚡ Order to unlock Lightning Tracer (Epic) pic.twitter.com/GsxYwMKEEL— Overwatch Cavalry (@OWCavalry) October 18, 2022
In breve, tramite l’app mobile della catena americana potrai sbloccare una skin esclusiva (chissà per quanto tempo lo sarà, prima di essere resa gratuita a tutti!) per il personaggio di Tracer.
Overwatch 2: un lancio da record (?)
Nessuna aveva dubbi sul fatto che il lancio del seguito di uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione (anzi, di sempre!) facesse il botto, ma quello di Overwatch 2 è stato veramente incredibile a livello di dati numerici: parliamo di oltre 25 milioni di giocatori nella settimana di lancio, numeri da capogiro, per quanto attesi, sia chiaro.
“Overwatch 2 è destinato a creare un ambiente condiviso per le modalità PvP come il primo gioco, introducendo nel contempo una modalità competitiva PvE. A differenza del primo capitolo,Overwatch 2 presenta 35 eroi, 4 in più rispetto al primo. Un cambiamento importante è stato ridurre le dimensioni delle squadre da sei a cinque membri, cambiamento che portò alla revisione e modifica di alcuni personaggi; ad esempio, la classe del personaggio di Doomfist è stata cambiata da attaccante a tank”.