Appena ieri ti parlavamo dell’evento Battaglia per l’Olimpo, il cui lancio sta tenendo impegnata la nutrita community di Overwatch 2; purtroppo però, sembra che l’hero shooter di casa Blizzard sia particolarmente propenso ai passi falsi e all’attirarsi critiche da parte della community. In particolare, stavolta la mela della discordia è relativa a Widowmaker e alla sua nuova skin Medusa che si sta rivelando fonte di numerosi problemi per i videogiocatori che stanno sollevando una polemica non indifferente nei confronti del contenuto.
Overwatch 2: Widowmaker ha una skin troppo… rumorosa?
Il problema contro il quale si stanno scontrando i giocatori di Overwatch 2 è decisamente bizzarro: in Battaglia per l’Olimpo alcuni Eroi hanno ricevuto una skin ispirata alle divinità greche, oppure, come nel caso di Widowmaker, a creature mostruose della mitologia ellenica. Alla sensuale cecchina è toccata la skin Medusa, il problema è che gli sviluppatori sono stati fin troppo fedeli al mito dotando la skin di una testa piena di serpenti sibilanti.
Questo non sarebbe un grosso problema di suo, se non fosse però che i serpenti si stanno rivelando decisamente rumorosi e questo porta a due criticità non indifferenti: anzitutto il sibilo dei serpenti copre il rumore dei passi degli altri giocatori in avvicinamento, in secondo luogo poi rende più facile per Widowmaker essere individuata, di sicuro non l’ideale per un cecchino che vorrebbe appostarsi e rimanere il meno in vista possibile.
Come se non bastasse, questa skin è perfino a pagamento, particolare che non ha fatto altro che accendere e inasprire le polemiche. Al momento, non abbiamo ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Blizzard su un’eventuale risoluzione del problema, ma speriamo si possa trovare al più presto una soluzione tramite patch che disabiliti il sibilo dei capelli serprente!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Overwatch 2, sui free to play del momento e sui loro aggiornamenti ed eventi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!