Overwatch 2 è un titolo di cui ti stiamo parlando molto ultimamente, in quanto si trova sulla bocca di tutti a causa delle varie problematiche che ha riscontrato fin dal day one. Tra attacchi hacker e un bug molto fastidioso che comprava le skin premium senza il permesso dei player, le critiche sono volate copiose e oggi vogliamo riportartene un’altra riguardante il battle-pass.
Overwatch 2: il battle pass è sbilanciato!
Per i titoli free-to-play come Overwatch 2 il battle pass è ormai d’obbligo. Nel caso non lo sapessi si tratta di una sorta di percorso a tappe che ti permetterà di sbloccare una serie di ricompense raggiungendo degli obiettivi. Più giochi, maggiori ricompense riceverai.
Ogni battle-pass che si rispetti è sempre diviso tra la versione gratuita e la versione premium per chi invece decide di pagare, ed è proprio qui che nasce la critica mossa a Overwatch 2: il meccanismo sarebbe fin troppo sbilanciato, ovviamente a sfavore di chi non vuole spendere soldi.
Il problema più grande è senza dubbio la presenza dell’eroina Kiriko, che a quanto pare è ottenibile quasi subito nel tracciato a pagamento ma richiede invece ben 55 livelli in quello gratuito. In linea generale, tutte le ricompense più sostanziose richiedono un impegno fin troppo esagerato, che ti obbligherebbe a impiegare anni e anni d’intenso gaming per sbloccare tutto ciò che c’è in Overwatch 2 attualmente.
A questo dobbiamo aggiungere il fatto che a quanto pare nel battle-pass non è più possibile guadagnare la valuta di gioco né tanto meno ricompense gratuite che permettono di ottenere anche cosmetici di tanto in tanto. In questo modo riuscire a ottenere una skin è diventato pressoché impossibile: guadagnare le 2000 monete necessarie per comprarla senza soldi reali impiegherebbe anche 9 mesi di gioco.
Insomma, a quanto pare il battle-pass di Overwatch 2 sarebbe molto poco conveniente e sono molti i giocatori che guardano con nostalgia a quello del vecchio Overwatch. Chissà come deciderà di agire Blizzard a riguardo!