Già durante l’E3 dell’anno scorso l’evento Xbox & Bethesda Games Showcase soddisfò parecchio noi di iCrewPlay, ed oggi, tra un Redfall qui e un futuro Hollow Knight lì, Microsoft sta facendo nuovamente faville.
Nella trafila di presentazioni si aggiunge anche Overwatch 2, lo shooter alfiere di Blizzard, il quale sarà giocabile gratuitamente a partire dalla fine di quest’anno. La data precisa della release è fissata al 4 ottobre prossimo. Abbiamo dunque finalmente quell’informazione che stavamo aspettando fin da quel fatidico BlizzCon del 2019 durante il quale il titolo venne annunciato.
Overwatch 2, un nuovo esperimento alla Call of Duty
Questa nuova formula per Overwatch 2 sembra seguire per filo e per segno le orme di tanti titoli multiplayer ad esso analoghi: una formula free to play volta a popolarizzare il prodotto e dunque in potenza ad appassionare chi gioca al punto da spingere all’acquisto di elementi cosmetici vari in game o comunque a mantenere viva una sempre potenziale larga community esport
C’è un piccolo ma fondamentale ‘ma’ che accompagna quest’annuncio: il gioco sarà rilasciato in early access, ragion per cui non avremo a che fare immediatamente col titolo completo. La speranza è dunque che quanto giocheremo sia soddisfacente già dal day one.