Overwatch 2 è stato un titolo che ha subito fatto parlare di sé, fin dal giorno dell’annuncio nella conferenza BlizzCon del 2019. Il gioco, infatti, si è subito posto come una versione ampliata del primo capitolo, con una modalità storia, un comparto multigiocatore ampliato e migliorato e persino una progressione. Tutto questo, però, richiede tempo, come ci spiega Jeff Kaplan con una dichiarazione.
Molti leak recenti hanno sottolineato come Overwatch 2 sia ancora in sviluppo, aggiungendo però che la strada che lo separa dall’uscita ufficiale sia ancora molto lunga. Blizzard ha infatti sottolineato che il titolo si prenderà tutto il tempo necessario per poter essere rifinito a dovere. Un’ottima notizia, che fa ben sperare sulla qualità complessiva della produzione. Come accannato prima, una dichiarazione di Jeff Kaplan sottolinea ancora di più l’intenzione di presentare un prodotto che possa essere il più rifinito possibile:
“Penso che abbiamo bisogno di più tempo prima di poter dire che il gioco sia rifinito nel modo che vogliamo noi. Abbiamo fatto grandi progressi da quando lo abbiamo annunciato la prima volta, mostrandolo alla community durante il BlizzCon 2019. Vogliamo creare qualcosa che possa davvero emozionare le persone, che possa toccarle…vogliamo che diventi parte della tua vita quando lo sperimenterai…Il nostro obiettivo per Overwatch 2 è quello di farlo essere il degno successore del primo gioco, la sua evoluzione successiva, e un vero sequel.”
Una dichiarazione davvero “sentita”, che speriamo possa tramutarsi in realtà. Per adesso, i fan di Overwatch sono scontenti del mancato supporto al capostipite, che ormai è nel suo stato peggiore dal lancio. Se però questo è dovuto alla scelta di concentrare tutte le risorse sul secondo capitolo, non possiamo che esserne felici, dato che il prodotto finale potrebbe accompagnare i fan per molti anni. Durante la recente BlizzCon abbiamo potuto ammirare i look di alcuni eroi storici, che sono stati ridisegnati per l’occasione.
Noi speriamo che Overwatch 2 sia ambizioso come promette di essere, dato che l’universo narrativo creato da Blizzard ha ottime potenzialità per poter essere espanso a dovere. Per esempio, abbiamo già visto il romanzo dedicato a Orisa.