Nonostante il suo annuncio ufficiale, Overwatch 2 è ancora lontano; durante la BlizzCon 2019, il sequel del celebre titolo è stato rivelato, ma senza essere accompagnato da una data di lancio.
Lo stesso Jeff Keplan, ormai ex-autore del titolo, ha affermato che nemmeno gli sviluppatori stessi sappiano quando questo uscirà.
Attualmente, il progetto è stato affidato alla visione di Aaron Keller, nuovo director di Overwatch 2. Di recente, Keller ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo modus operandi e le sue idee per garantire la buona sortita dello sviluppo.
Overwatch 2, il team di sviluppo si sta focalizzando principalmente sul PvP
Proprio il director del progetto ha comunicato nuove informazioni circa lo sviluppo del titolo. In un’intervista concessa per GameSpot, Aaron Keller ha confermato l’implementazione di una modalità PvE, tuttavia il team si sta focalizzando principalmente sul comparto PvP del gioco.
Keller sostiene che il Player versus Player è il fulcro principale del titolo, e la qualità vista nel primo gioco dell’IP è uno dei punti cardini che hanno aumentato la fidelizzazione con la community. Il director ha affermato che, secondo la sua visione, il team deve concentrarsi a creare il miglior sparatutto a squadre sul mercato.
“Abbiamo passato molto tempo a parlare di quale sia il lato PvE del gioco con le nostre missioni eroiche, la nostra campagna e il sistema di progressione. Ma l’altro lato del gioco è altrettanto importante, se non di più, ossia l’aspetto PvP.
Abbiamo 60 milioni di giocatori che amano quell’aspetto del franchise; sappiamo che dobbiamo creare migliore versione di uno sparatutto a squadre. Quindi per me, sì, c’è questo lato PvE di Overwatch 2, ma sono molto concentrato sul lato PvP del gioco e voglio renderlo il più avvincente possibile.”
Non ci resta che attendere delle buone nuove per sapere di più del gioco e poter finalmente conoscere la sua data di lancio; quale miglior palcoscenico per comunicare l’uscita di Overwatch 2 se non l’E3 di giugno? Solo il tempo conosce la risposta alle nostre domande.
Overwatch 2 è atteso per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.