Le notizie riguardanti Overwatch 2 sono sempre molto scarne e quando ci sono solitamente tendono più al lato PvE del gioco. Durante il livestream del 20 maggio sono sono state finalmente fornite nuove informazioni riguardanti il PvP del titolo, tra cui anche alcuni cambiamenti sostanziali di approccio alle sfide multiplayer.
La modifica più importante che salta all’occhio è sicuramente la riduzione dei membri della propria squadra, da sei a cinque componenti. Nonostante possa sembrare un aspetto di poco conto, diminuire il numero di giocatori in partita andrà anche a mutare in modo massiccio gli equilibri tattici e le strategie da adottare durante un match.
Questo cambiamento porterà Overwatch 2 ad avere partite più leggibili
Rendere le partite un cinque contro cinque permetterà ai giocatori di comunicare in modo migliore durante l’intera durata dello scontro. Questa modifica, andrà a facilitare la vita soprattutto a chi gioca principalmente in solitaria e non può o non vuole utilizzare un microfono per scambiare informazioni con i propri alleati.
La nuova composizione standard dei team pensata da Blizzard prevede due DPS, due personaggi di supporto e un unico tank, un cambiamento che sposta il fulcro del gioco verso un ritmo più improntato all’attacco. La nuova struttura delle squadre è stata rivelata da Aaron Keller, il director di Overwatch 2, il cui scopo è quello di rendere il titolo il più avvincente e adrenalinico possibile.
Ci saranno delle modifiche anche ai singoli ruoli, come ad esempio un incremento della velocità base dei personaggi d’attacco, una cura passiva per quelli di supporto e una minore possibilità di essere respinti per i personaggi che occupano ruoli difensivi. Durante il livestream non è stata annunciata l’informazione più importante per i fan, cioè la data di uscita. In ogni caso, stando alle dichiarazioni, Overwatch 2 non uscirà prima del 2022.