Overwatch 2 nel bene e nel male ultimamente è sulla bocca di tutti. Il gioco sembrerebbe divertire molto i player, ma allo stesso tempo sta anche guadagnandosi una cattiva fama per via di continue polemiche tra player e publisher e soprattutto diversi bug che lo affliggono. Dopo averti parlato di come un bug sta portando i PC dell’utenza a riavviarsi da soli qui, oggi è arrivato il momento di parlare di prezzi!
Overwatch 2: nuovo giorno, nuova polemica! Questa volta su un aumento di prezzo
Overwatch 2 è totalmente gratis, questo è il caso di specificarlo subito. Come ogni singolo gioco free-to-play presente sul mercato, anche questo fa ovviamente affidamento sulle microtransazioni per finanziare il lavoro del team di sviluppo. A ogni modo, alcuni utenti si sono accorti che il pacchetto di 400 gettoni dell’Overwatch League per la versione console del gioco, è aumentato di prezzo senza apparente motivo!
Non è passato molto tempo prima che un utente si è fatto avanti e ha deciso di svelare il mistero su Twitter qui.
@YongYea @AngryJoeShow @InsideGaming @ anyone who will report on this! I reached out to blizzard about the price difference on league tokens for PC & console. After saying they'll look into it they decided to raise the console price.. I'm sorry gaming community for trying to help pic.twitter.com/xZvNGK6iIz
— Jeremy (@Raidermile) October 14, 2022
A quanto pare, il motivo dell’aumento è che l’utente in questione ha contattato l’assistenza per far notare un incongruenza di prezzo del pacchetto in questione. La versione console infatti costava 19,99 dollari, mentre quella PC ben 23,99. A ogni modo, l’assistenza dopo aver promesso di dare un’occhiata a quanto appena riportato, ha deciso di alzare il prezzo senza dire nulla in modo tale da adeguarlo a quello PC.
Molti player sono rimasti ovviamente interdetti soprattutto perché il prezzo di molti contenuti a pagamento presenti in Overwatch 2 appaiono fin troppo elevati per ciò che offrono! Noi ovviamente ti terremo aggiornato in caso di novità sulla vicenda.