Overwatch 2 sta spopolando da diverso tempo, si tratta di un free-to-play in grado di appassionare milioni di utenti anche se non mancano alcuni problemi logistici e strutturali, come ti abbiamo riportato qui. A oggi modo, oggi si parla di code d’attesa, quindi ti consigliamo di rimanere con noi!
Overwatch 2: l’azienda vuole alleggerire le code
Se sei un assiduo giocatore di Overwatch 2, di certo sarai a conoscenza che buona parte dei player tende a preferire i ruoli di tipo tank e DPS. Se i primi sono veri e propri carroarmati ambulanti in grado di assorbire molto danno, i secondi invece sono in grado d’infliggerlo in ingente quantità. Detto questo, c’è una percentuale di player molto minore che è felice di utilizzare i ruoli di supporto rispetto ai primi due, e l’azienda ha pensato ad alcune soluzioni:
“Molte di queste idee sono incentrate sul ruolo di supporto e su come renderlo più divertente e gratificante da giocare. Stiamo discutendo di rielaborazioni mirate degli eroi di supporto, di aggiornamenti del sistema di gioco e anche di alcuni cambiamenti a livello di ruolo per migliorare l’esperienza di gioco nei ruoli di supporto”.
Insomma, si vuole rendere più “divertente” l’esperienza d’uso di questi personaggi. In particolare si sta pensando a ricompense mirate per questo ruolo in Battle XP. Noi ovviamente incrociamo le dita, perché qualsiasi aggiunta in tal senso può solo far bene al gioco!