Overwatch 2 è uscito nell’ottobre 2022 tra molte polemiche, infatti il titolo doveva dimostrare di essere un vero sequel ma senza riuscirci. Nonostante i problemi di connessione dei primi giorni il gioco ha attirato milioni di giocatori nelle prime settimane di lancio, purtroppo ora sembra che Overwatch 2 stia perdendo l’attenzione dei fan, infatti milioni di giocatori lo hanno abbandonato.
Overwatch 2: i fan sono delusi
Nel rapporto sugli utili del secondo trimestre 2023, Activision Blizzard ha ammesso che il numero di giocatori e gli acquisti in-game sono calati negli ultimi mesi, la compagnia non ha fornito dati precisi perciò non sappiamo quanti utenti hanno abbandonato il gioco, tuttavia la società è fiduciosa per il prossimo aggiornamento dato che secondo loro rilancerà l’interesse della comunità.
Overwatch 2: Invasion, previsto per il 10 agosto, sarà l’aggiornamento più importante della stagione, dato che introdurrà nuove missioni PvE della storia, una nuova modalità di gioco e un nuovo sistema di progressione dell’eroe, oltre a un nuovo eroe. Da quando è uscito nell’autunno del 2022 lo sparatutto di Blizzard Entertainment ha affrontato varie controversie, infatti la comunità ha protestato contro il nuovo modello di monetizzazione basato sulle microtransazioni, infine quando è stato annunciato la cancellazione della modalità PvE molti giocatori hanno smesso di giocare, insomma pare proprio che questo aggiornamento sia l’ultima possibilità per il shooter di Blizzard.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.