Blizzard Entertainment si sta preparando a conquistare il mondo videoludico anche durante questo nuovo anno appena arrivato con moltissime sorprese tutte da scoprire e da vivere. Dopo il BlizzCon 2019 (1 – 3 Novembre 2019), evento cardine per tutti i fan di Blizzard, la software house americana ha deciso di annunciare il secondo capitolo dello shooter a squadre più amato dai propri utenti: Overwatch 2. Tantissime sono le aspettative sul prossimo capolavoro di Blizzard, in particolare, dopo gli ottimi risultati ottenuti con il primo capitolo della serie.
Overwatch 2 potrebbe arrivare proprio quest’anno
In occasione dell’ultima edizione del BlizzCon, lo stesso regista Jeff Kaplan ha rispsto con molta disinvoltura alle tante domande relative alla data di rilascio del prossimo Overwatch 2 e, a ognuna di esse, la risposta è sempre stata la medesima:
“Non ho idea di quando verrà rilasciato”
Nonostante le dichiarazioni del buon Kaplan, una risposta “alternativa” potrebbe arrivare proprio dalla “base brasiliana” di Sony, PlayStation Brasil, mediante la pubblicazione di un famigerato “tweet fantasma” direttamente sul proprio account Twitter ufficiale. Secondo quest’ultimo messaggio, cancellato poco dopo la pubblicazione dello stesso (…forse un errore? In ogni caso una cosa del genere non è passata inosservata davanti agli occhi dei vigili utenti di Reddit), Overwatch 2 potrebbe arrivare sulle piattaforme videoludiche di tutto il mondo direttamente durante questo 2020, ciononostante, ancora non esiste nulla di ufficiale. La stessa Sony, oltre Blizzard Entertainment, attualmente non ha rilasciato nessuna informazione in merito all’argomento, che resta tutt’ora “oscuro”.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà durante lo scorrere di questi “nuovi” dodici mesi che ci aspettano. Nel frattempo è possibile “tenersi in allenamento” acquistando il primo capitolo della serie direttamente dallo Store di Blizzard oppure da altre piattaforme come Amazon. Ricordo che Overwatch 2 è attualmente in fase di sviluppo per Xbox One, PlayStation 4 (…anche per la next-gen?), PC e Nintendo Switch.