Overwatch 2 non ha bisogno di presentazioni, il popolare gioco di Blizzard ha fatto innamorare i fan anche se non sono mancate le critiche. In particolare, ultimamente i problemi del gioco riguardano la gestione della classe dei “tank”. Recentemente, Blizzard ha riconosciuto che i giocatori avevano ragione.
Overwatch 2: Blizzard ammette problemi con i “tank” e annuncia aggiustamenti
Da alcune stagioni, i giocatori di Overwatch 2 hanno segnalato problemi con la classe dei tank, che dovrebbe essere in grado di sopportare molti danni. Tuttavia, i tank sono stati considerati troppo deboli in difesa, rendendoli facili da abbattere e diminuendo il loro valore nel gioco. Blizzard ha confermato che i tank necessitano di aggiustamenti, riconoscendo la validità delle preoccupazioni della community.
Sul sito ufficiale, Blizzard ha spiegato che molti tank non sono abbastanza resistenti. Questo problema costringe spesso entrambi i supporti a concentrarsi esclusivamente sul tank per mantenerlo in vita, limitando le opzioni sia per i tank che per i supporti durante il match. Blizzard ha quindi deciso di introdurre una nuova metrica chiamata “tankiness” per valutare il numero di morti subite dai tank rispetto a quelle attese, e i dati raccolti hanno confermato le osservazioni della community.
Il problema verrà quindi migliorato con una patch, attraverso modifiche individuali a ciascun eroe, come l’aumento della salute dello scudo di Reinhardt. Questi cambiamenti sono una priorità per il team di bilanciamento e dovrebbero arrivare tra la metà della Stagione 11 e la Stagione 12. Blizzard promette ulteriori dettagli sui cambiamenti e le tempistiche in futuro. Non ci resta quindi che attendere!