Overwatch 2 è un titolo che conoscerai di certo e che negli ultimi mesi ha deluso non poco i giocatori. Proprio settimana scorsa il gioco è approdato anche su Steam, uscendo di fatto per la prima volta dal launcher ufficiale. Purtroppo però questa novità non sta avendo molti riscontri positivi e l’esperienza del director non è affatto “positiva”!
Overwatch 2, il gioco è vittima di review bombing!
Il nuovo capitolo di Overwatch è ufficialmente il gioco con lo score più basso su Steam. No, non è un’esagerazione. Dopo il suo approdo sulla piattaforma settimana scorsa, il titolo è stato bombardato di recensioni negative, raggiungendo quota 140 mila recensioni con il giudizio di “estremamente negativo”.
Certo, i motivi di critiche ci sono davvero e alcuni utenti si sono dimostrati coerenti e onesti, ma inutile dire che la maggior parte delle recensioni seguono solo il trend di review bombing del momento, aggiungendo meme e altri commenti poco costruttivi.
Sulla vicenda si è subito espresso il director Aaron Keller, che ha definito il review bombing come un’esperienza tutt’altro che divertente. A ogni modo l’uomo si dichiara comunque contento di aver visto così tanta nuova utenza provare il gioco e ha deciso di scusarsi nuovamente per una delle critiche maggiormente mosse: l’annuncio nel 2019 della componente PvE che poi però non ha mai avuto luce per motivi tecnici.
L’obiettivo al momento è quello di continuare a migliorare tutto ciò che è già disponibile per rendere il tutto la migliore esperienza di gioco possibile per i player, e ovviamente sperare che come sempre anche questa ondata di odio possa placarsi almeno in parte!