Overwatch 2 è un titolo attesissimo dagli appassionati di sparatutto a squadre e ad eroi, dato che il suo interessante predecessore ha gettato le basi di una formula per certi versi rivoluzionaria e innovativa. Nonostante il bilanciamento generale del gameplay si sia affievolito nel corso del tempo, il gioco è quindi rimasto nel cuore di molti utenti, che lo hanno decisamente apprezzato.
Le ultime notizie di Overwatch 2 ci hanno chiaramente mostrato che gli sviluppatori stessero indirizzando i loro sforzi verso il comparto PvP, che dovrebbe essere il fulcro centrale dell’esperienza. Oggi, questa prospettiva viene nuovamente confermata dall’annuncio di uno stream ufficiale su Twitch e su Youtube, dedicato proprio al PvP dell’hero shooter.
Durante lo stream, il director Aaron Keller, che ha ormai sostituito l’iconico Jeff, discuterà dei cambiamenti e delle aggiunte alla parte competitiva del titolo. La presentazione, che dovrebbe durare un paio d’ore, si svolgerà giovedì 20 maggio alle 21.00 dell’ora italiana. Durante lo stream, dovrebbero intervenire diversi sviluppatori del gioco, che parleranno delle varie caratteristiche su cui si sono concentrati negli ultimi mesi.
Overwatch 2 sembra essere ambizioso
Overwatch 2, da quanto sappiamo, riprenderà la formula gettata dal capostipite, ampliandola e migliorandola in ogni suo aspetto, dal motore grafico, fino a meccaniche centrali del gameplay. Il capostipite, infatti, aveva dei problemi che poi sono diventati eccessivi, come le famose mappe two control points (sbilanciate nelle meccaniche base), nel danno estremo dei DPS e nelle ultra fin troppo determinanti nei team fight.
Il director ha dichiarato che nello stream verranno mostrati dei miglioramenti del gameplay, nuove mappe e perfezionamenti alla “core experience” del gioco. Una dichiarazione che, quindi, ci lascia ben sperare per un’esperienza più rifinita rispetto a quella base.