Overwatch 2 è stato annunciato ufficialmente all’inizio di quest’anno durante la fiera BlizzCon annuale di Blizzard, e i fan dell’hero shooter hanno già riempito le loro bacheche con migliaia di domande su questo sequel inaspettato, che, per la prima volta, introduce una campagna per giocatore singolo a complemento della serie, anche se con la solita attenzione alla modalità competitiva. Secondo le prime informazioni, la modalità PVE vedrà quattro eroi giocare in specifiche missioni in cui, cooperando, si dovrà raggiungere uno specifico obiettivo mentre si combatte con ondate di nemici ostili.
Ciò che non sapevamo, tuttavia, era se il sequel sarebbe approdato su Nintendo Switch sin da subito o se sarebbe arrivato con un interminabile ritardo come il suo predecessore. Fortunatamente, sembra che Nintendo abbia voluto rassicurare tutti i fan di Overwatch che possiedono la sua console, infatti è stato pubblicato un trailer sul canale YouTube ufficiale di Nintendo, che potrai vedere qui sotto. Il video riprende il classico stile cinematografico e narrativo di Blizzard, puntando a raccontare delle storie, più che a mostrare il gameplay del titolo, che infatti si vede per pochissimi secondi.
Edge Magazine ha recentemente intervistato il Director di Overwatch, Jeff Kaplan, ponendogli domande su tutto Overwatch 2.
Kaplan nell’intervista, in risposta a un quesito sulla longevità delle missioni PvE di Overwatch 2 ha affermato:
Vogliamo creare un Endgame ricco di contenuti e variegato, abbiamo molti sviluppatori esperti che hanno creato contenuti per World of Warcraft e Diablo nel nostro team. Questa è una delle sfide su cui siamo molto desiderosi di iniziare a lavorare.
Non è ancora stata fissata una data di uscita per questo attesissimo sequel, ma sicuramente nei prossimi mesi arriveranno nuove informazioni correlate da trailer in classico stile Blizzard. Rimani con noi per sapere ogni novità che verrà svelata su Overwatch 2, non mancheremo di fartela sapere.