L’attesa è stata a dir poco lunga e snervante, ma Overwatch 2 è finalmente sbarcato su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e Nintendo Switch nella giornata di ieri, 4 ottobre 2022! Attualmente, il titolo presenta ancora tutti i problemi di un lancio del genere, ovvero file interminabili e disconnesioni dal server, ma la situazione non si sta rivelando tragica come altri lanci analoghi e anzi, riuscire a entrare in partita si sta rivelando più semplice del previsto e non troppo improbabile. Sembra però che i giocatori di vecchi data e nuovi curiosi stiano accogliendo con interesse il gioco, che è stato anche celebrato nelle ultime ore con un rocambolesco trailer di lancio:
Overwatch 2 riscrive le regole dell’hero shooter!
Anni fa, all’annuncio di Overwatch 2, Blizzard promise che il suo nuovo hero shooter avrebbe cambiato le regole dei sequel, e in un certo senso ha anche mantenuto la promessa! A differenza del primo capitolo infatti, questo sequel approda sul mercato seguendo la filosofia del free to play con tanto di Battle Pass stagionale sul modello di Fortnite, Apex Legends e simili; se in passato poi il lancio di un nuovo eroe era quasi avvolto nel mistero e trattato come un vero e proprio evento nell’universo di gioco, ora i nuovi campioni arricchiranno il roster con più regolarità, venendo aggiunti di stagione in stagione a partire dalla prima new entry Kiriko.
Overwatch 2 cambia le carte in tavola anche a livello di bilanciamento delle squadre e degli eroi stessi, infatti molti volti noti hanno anche ricevuto dei rework e ribilanciamenti che in qualche caso li hanno portati perfino a cambiare classe o a vedere le proprie abilità modificate; e a proposito del cambio classe, cambieranno anche le composizioni dei team che ora potranno contare su un tank, due dps e due support, una scelta che sembra premiare, almeno sulla carta, un approccio più strategico, ma lo scopriremo solo giocando!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi e gli update di Overwatch 2, sui più attesi free to play in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico! Ci trovi anche sul nostro canale Twitch stasera a partire dalle 20:00 per mettere alla prova il nuovo hero shooter targato Blizzard, che aspetti? Non mancare!