Se segui assiduamente il mondo di Overwatch e ti interessi al suo “meta”, allora hai probabilmente sentito la famosa goats. Questa formazione, infatti, è stato un grattacapo non da poco per Blizzard, che ha dovuto modificare massicciamente il gioco per poter nerfare la combo.
Recentemente abbiamo visto dei nerf considerevoli all’armatura, a molti tank del gioco ed a Lucio, proprio per cercare di eliminare questa particolare combinazione di eroi.
Oltre a questo, gli sviluppatori di Overwatch hanno appena annunciato altri due nuovi cambiamenti che riguardano il nuovo eroe, Baptiste, e Symmetra. Tutto questo, per adesso, è soltanto sui server del PTR, in prova, ma la maggior parte di queste modifiche arriverà anche nel server ufficiale su tutte le console.
Per quanto riguarda il nuovo supporto, è stata cambiata l’amplification matrix, la ultra che raddoppia l’efficacia di tutti i proiettili che la attraversano, siano essi cure o danni. Quest’ultima, infatti, non è uno scudo difensivo, ma un campo di forza utilizzabile a scopo offensivo. Per questo motivo, l’apparenza estetica dell’abilità è stata modificata, per renderla più simile ad un campo di forza, che non ad un semplice scudo.
Gli stessi sviluppatori hanno aggiunto “quando abbiamo rilasciato la matrice ci è sembrata troppo simile ad uno scudo. Questi cambiamenti renderanno chiaro che è un campo di forza e non una barriera.”
Oltre a Baptiste, anche Symmetra ha ricevuto un, necessario, cambiamento. Nonostante il suo cambio di ruolo, l’eroina viene ancora usata pochissimo, dato il danno fin troppo esiguo, se paragonato a quello di altri DPS. Per questo motivo, il danno del suo proiettore fotonico aumenterà del 20% più in fretta. Stando agli sviluppatori, questo è stato fatto per permetterle di arrecare danno più velocemente, per poi andare al riparo.
In questo periodo possiamo vedere un PTR davvero movimentato, che anticipa dei cambiamenti consistenti per tutto il gioco. Ricordiamo che Blizzard sembra avere in mente grandi piani per il futuro di questa serie.