Ci siamo, l’Overwatch Cosplay Battle è terminato. La competizione è stata molto seguita e le 6 squadre nazionali, ognuna composta da 3 individui, che vi hanno partecipato hanno dato il massimo replicando alla perfezione i diversi personaggi del titolo Blizzard. Tra le nazioni iscritte troviamo il Regno Unito, la Francia, la Russia, la Spagna, la Germania e anche l’Italia che ha tenuto alto l’orgoglio nazionale… ma chi ha vinto?
Overwatch Cosplay Battle 2019: la Francia trionfa!
Dopo un lungo consulto, la giuria, composta da Renaud Galand, Rachel Day (Artisti Blizzard), Kamui e Sosenka (Associazioni Cosplayer Professioniste), ha deciso di premiare il team francese che ha realizzato una replica perfetta di Torbjörn Magni.
Le altre creazioni presentate sono state: Orisa Spirito della Foresta per il Regno Unito, D.VA per la Russia, Genji Baihu per la Spagna, Genji Blackwatch per l’Italia e Symmetra Drago per la Germania, tutte queste hanno ricevuto i complimenti dalla giuria, ma il vincitore può essere uno soltanto. Anche la Community ha votato per scegliere il suo cosplay preferito, e ha scelto D.VA della Russia! La squadra ha fatto tutto il possibile con quel monumentale mech, con tanto di effetti luminosi e parti mobili, ma i giudici sono rimasti favorevolmente colpiti dall’accuratezza della squadra francese, dalla sua capacità artigianale e dall’originalità dimostrata nel portare in vita Torbjörn Magni, ricreando con perizia la sua forma tozza, la sua barba pazzesca e un’armatura intricata. Ogni membro della squadra è stato premiato con una stampante 3D.
“Non ho mai visto così tante tecniche e materiali diversi combinati in un singolo costume e non riesco ancora a credere a quanto sia reale e autentico il risultato […] Sono assolutamente sconvolta da quanto lavoro, sforzo e passione hanno messo in questo costume. Mi hanno ispirata a fare ancora di più col mio lavoro” – Svetlana Quindt di Kamui Cosplay a riguardo dell’opera francese.