Nonostante il suo annuncio ufficiale, Overwatch 2 è ancora lontano; attualmente, il progetto è stato affidato alla visione di Aaron Keller, nuovo director di Overwatch 2. Di recente, Keller ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo modus operandi e le sue idee per garantire la buona sortita dello sviluppo.
Tuttavia, gli sviluppatori sono anche concentrati al supporto di Overwatch, il primo capitolo del franchise che ha siglato enormi successi per la compagnia. Di recente è tornato l’evento degli Archivi, e i giocatori hanno fatto ritorno sul titolo per giocare e ottenere le nuove skin e i contenuti cosmetici rilasciati in questa season.
Overwatch, in arrivo il cross-play
Aaron Keller, ha comunicato alla community l’arrivo di una feature sicuramente molto interessante: in futuro arriverà il cross-play, per permettere ai giocatori di PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di giocare insieme a Overwatch.
Ciononostante, il director ha specificato che nel primo periodo non sarà possibile esportare i salvataggi su di un’altra piattaforma. Tuttavia, Keller ha confermato che il team è a lavoro per inserire anche questa feature all’interno del gioco per tutti quei giocatori che hanno deciso di migrare verso altri hardware.
Poiché non sempre i giocatori su console possono godere delle prestazioni di un PC, Keller ha dichiarato che in alcune attività il crossplay tra queste due tipologie di piattaforme non sarà disponibile. C’è infine da segnalare che i giocatori potranno disabilitare il cross-play in qualsiasi momento.
Attualmente, non ci è dato sapere quando il cross-play approderà su Overwatch: il team ha dichiarato che, appena questa feature sarà disponibile, verranno rilasciate delle loot box esclusive per festeggiare l’evento. Non ci resta che attendere buone nuove da parte di Blizzard per scoprire quanto questa feature approderà sull’hero shooter mulitplayer.
Overwatch è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.