Overwatch di sicuro lo conoscerai, si tratta di uno dei titoli più famosi di sempre che per anni ha intrattenuto e accompagnato moltissimi giocatori.
Ebbene, se anche tu sei un fan del gioco di sicuro saprai dell’imminente arrivo di Overwatch 2, il che significa purtroppo anche dover dire addio al primo capitolo. Ecco quando questo accadrà!
Overwatch: il titolo verrà presto chiuso!
Overwatch è un titolo che di sicuro non puoi non aver mai sentito nominare, e probabilmente nel corso della tua carriera da videogiocatore ti sarà anche capitato di farci qualche partita.
Beh, ora siamo finalmente vicini all’arrivo del suo successore. Notizia senza dubbio fenomenale, ma cosa accadrà al primo capitolo della serie?
La risposta è semplice: verrà chiuso! Il tutto avverrà il 2 ottobre 2022 (il 3 in alcune zone, in base alla fascia oraria), tra meno di due settimane, cioè il giorno precedente al rilascio del sequel. Ecco qui le dichiarazioni ufficiali:
“Circa un giorno prima del lancio di Overwatch 2, spegneremo i server di Overwatch 1. Questo significa, dal punto di vista pratico, che il 2 ottobre è veramente l’ultimo giorno in cui sarà possibile giocarci.
Ci sarà poi un periodo di downtime di circa 27 ore che abbiamo pianificato per sistemare il lancio dei server del nuovo capitolo, che avverrà subito dopo.
Daremo ai giocatori attuali del titolo la possibilità di scaricare Overwatch 2 un po’ prima del lancio, se vogliono effettuare il pre-load. Ci sono anche un paio di cose che chiederemo di fare ai giocatori per prepararsi al meglio.
Condivideremo una specie di lista di lancio, che spiegherà agli utenti le cose da fare per essere pronti per Overwatch 2, in modo da effettuare un passaggio fluido già dal 4 ottobre, quando lanceremo il gioco.”
Insomma, sapevamo già che purtroppo avremmo dovuto salutare il primo capitolo, ma rendersi conto di essere ormai alle porte di questo passaggio ci riempie sia di tristezza per ciò che salutiamo, sia di emozione per ciò che otterremo.
Noi per il momento non possiamo fare altro che attendere il fatidico giorno e darti appuntamento al prossimo articolo!