Ecco l’inizio della collaborazione tra Hasbro e Blizzard
Se siete dei collezionisti o dei cosplayer avrete sicuramente già sentito della fruttuosa collaborazione tra Blizzard e Nerf. Per chi non lo sapesse, quest’ultima è una famosa marca di armi giocatolo, utilizzate non sono dai più giovani per divertirsi, ma anche dai cosplayer come basi per le repliche di armi futuristiche (è il caso di Mass Effect o Destiny), con risultati davvero impressionanti.
Tuttavia, per quanto incredibili, le riproduzioni create non sono mai perfette e non sono ufficiali, almeno fino a questo momento. Infatti, nei prossimi mesi Nerf produrrà diverse repliche delle armi utilizzate dai nostri eroi in Overwatch (di cui, peraltro, sarà presto disponibile un weekend gratuito), che saranno riprodotte con dovizia di particolari.
Finalmente è stata mostrata la prima riproduzione di una lunga serie, raffigurante le bocche infernali di Reaper, molto dettagliata ed identica alla controparte del gioco (saranno addirittura presenti le “macche” causate dall’esplozione degli spari), eccezion fatta per la colorazione bianca, che richiama quella della skin epica. Inoltre, saranno presenti un meccanismo di sicurezza ed un indicatore che mostrerà quando l’arma è carica.
Va detto che quest’ultima è perfettamente funzionante, dato che sarà in grado di sparare ben 8 proiettili, i classici delle armi Nerf; inoltre, avrà la parte finale della canna di un arancione acceso, per rendere evidente il fatto che sia una replica, come stabilito dalla legge italiana.
Da notare che nella confezione sarà presente un solo fucile e non due come nel gioco, per questo motivo se voleste usarla come base per un cosplay avrete sicuramente la vita più semplice ed un risultato migliore, ma dovreste considerare anche il costo di due acquisti, data la furba mossa di Hasbro.
Non ci sono ancora dettagli sul prezzo di vendita, ma considerando che parliamo di una riproduzione ufficiale, siamo sicuri che non sarà paragonabile a quello delle altre armi Nerf e probabilmente avrà un costo maggiore.
L’arma sarà disponibile nel corso del 2019 in Nord America. Ricordiamo che questo è solo l’inizio della partnership tra le due aziende, che ci porteranno sicuramente altri oggetti simili. Come al solito, controllate le nostre news per ulteriori novità , dato che non mancheremo di aggiornarvi.