Il 4 febbraio Overwatch si accingerà a festeggiare l’anno del bue con l’arrivo di un aggiornamento dalle molteplici caratteristiche. Blizzard ha fatto sapere tramite Twitter che il nuovo evento prenderà il nome di Year of the OX e vedrà i giocatori del celebre FPS scontrarsi tra di loro e lavorare per la conquista di skin e abbellimenti di ogni genere fino al 25 febbraio 2021.
Dopo l’uscita dell’ultima mappa disponibile (Kanezaka, che conterrebbe addirittura tracce di un nuovo eroe da annunciare durante il prossimo BlizzCon 2021), la casa videoludica statunitense avrebbe consumato gran parte delle sue energie per il completamento del secondo capitolo del noto battle arena, a quanto pare però senza intaccare il regolare andamento del primo Overwatch.
Il gioco infatti ottiene attualmente tutto il supporto degli sviluppatori, determinati ad offrire un’esperienza dinamica ai loro giocatori e a mantenere alti quelli che sono gli standard di uno dei giochi più acclamanti dai fan di mamma Blizzard.
Cosa devono aspettarsi i giocatori di Overwatch da questo evento?
L’annuncio, realizzato tramite la pubblicazione di un teaser, non ha mostrato le particolarità che caratterizzeranno l’evento di quest’anno (come i nuovi elementi estetici che verranno introdotti) ma ha previsto l’anticipazione della nuova highlight di D.va. In essa è possibile osservare la ragazza intenta a far esplodere il suo Mech generando una moltitudine di variopinti fuochi d’artificio.
Ready for the fireworks? 🎆
Overwatch Year of the Ox begins Feb 4! pic.twitter.com/O0LEeqVcUG
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 1, 2021
In aggiunta alle nuove skin leggendarie, agli spray e alle tracce vocali realizzate appositamente per il Capodanno Lunare 2021, potrebbe ritornare anche la modalità Blitz (la modifica di Cattura la Bandiera introdotta l’anno scorso per celebrare il medesimo evento) che prevedeva due bandiere più vicine e un aumento delle conquiste da tre a sei.
Non resta allora che aspettare notizie più approfondite da parte di Blizzard e prepararsi a festeggiare in grande stile l’anno del bue (e chissà che non sia di buon auspicio per l’arrivo di tempi migliori!).