Overwatch è il primo sparatutto creato da Blizzard e ha avuto sembra ombra di dubbio un successo enorme, anche se ora purtroppo sta vivendo un periodo piuttosto buio. La mancanza di aggiornamenti corposi e la ripetitività degli eventi infatti, sta portando il titolo a diventare sempre meno giocato. Forse anche per questo, i fan stanno aspettando con impazienza l’arrivo del seguito, dato che dovrebbe essere una sorta di ripartenza. Nonostante questo però c’è chi riesce a trovare un modo per rispolverare Overwatch e goderselo in una maniera molto particolare.
Overwatch con il ring-con? Si può fare!
A quick rundown on how I designed and modded the Ring Fit Controller for #overwatch.
You can play OW by exercising but more interesting: you can play a FPS with one joystick with the help of converting tank controls for a modern FPS
⏬ Thread below! pic.twitter.com/fSjZH5QqBL
— Louis 64 🤠 (@SuperLouis_64) June 4, 2021
Il famoso Super Louis 64 (game dev. in Gearbox), ha deciso che il modo migliore di giocare al titolo Blizzard è con l’uso del ring-con, ovvero il controller che si utilizza in Ring Fit Adventure. Super Louis 64 mostra i comandi, che in effetti risultano essere piuttosto intuitivi. Per spostarsi bisognerà correre e per mirare basterà muovere il ring-con. L’utilizzo delle abilità è gestito tramite i pulsanti del controller, ma c’è una piccola chicca che riguarda invece l’abilità finale.
Per utilizzare la potente mossa, bisogna infatti compiere uno squat. Il sistema di comandi creato per giocare a Overwatch con il ring-con risulta quindi parecchio divertente, anche se chissà quante partite si riusciranno a fare in questo modo! L’idea è quindi davvero interessante e sicuramente ti porterebbe a rimetterti un poco in forma.
Speriamo che idee di questo tipo vengano adottate anche per altri giochi, dopotutto il mondo videoludico è affasciante anche per cose di questo tipo. Quello che è sicuro però, è che giocare a Overwatch in questo modo, non sarà mai stancante quanto giocare a Ring Fit Adventure. Ti ricordiamo infatti che sei hai messo su qualche kilo durante la quarantena, il gioco per Nintendo Switch potrebbe essere perfetto per te.