Grosse novità in arrivo per l’arciere più amato (e odiato) della storia recente dei videogiochi
Overwatch è uno dei giochi più discussi del panorama attuale videoludico. Nel bene o nel male il fortunato ibrido MOBA-FPS riesce sempre a far parlare di sè. Inutile negare l’evidenza: Overwatch rappresenta un vero e proprio fenomeno generazionale. Gran parte di questo grande successo va sicuramente attribuito alla cura con la quale gli sviluppatori supportano il titolo dal lancio.
Gli update, in particolare quelli mirati al bilanciamento dei vari eroi del roster, econo quasi ogni mese e rendono il gameplay sempre fresco e variegato. Sia chiaro, tutto questo non è esente da difetti: spesso, infatti, le modifiche apportate non sono ben viste dai giocatori, specialmente quelli più legati alle partite classificate, ma rappresentano ugualmente un grosso pregio per Blizzard.
Proprio a tal proposito, nel prossimo update verrà pesantemente modificato lo skill tree di uno dei personaggi più amati e odiati del gioco: Hanzo Shimada. L’arciere, infatti, subirà delle notevoli modifiche, atte a migliorarne l’usabilità. Per prima cosa verrà rimossa la skill Freccia Infida, ritenuta troppo dannosa dalla maggior parte dei giocatori (in alcuni casi può arrivare ad un danno di oltre 400 punti vita) a vantaggio di una nuova abilità.
La nuova tecnica, per ora chiamata “Freccia Rapida” offrirà ad Hanzo, per un lasso di tempo verificabile attraverso una luce blu intensa che avvolgerà l’arco del nostro eroe, una rapidità di tiro impressionante. Anche la skill Freccia Sonica subirà delle modifiche: tempo di lancio e raggio d’azione verranno ridotti, così come il tempo di ricarica, al fine di rendere la skill più versatile. Infine, Hanzo potrà contare su una schivata laterale utile ad eludere un attacco nemico mentre è in procinto di scoccare un colpo.
L’update è previsto entro la fine di questo mese sul PTR e presumibilmente, dovrebbe arrivare nel mese di maggio per tutti quanti. Per saperne di più vi invitiamo a rimanere sintonizzati, come al solito, sulle nostre pagine.