Overwatch è uno sparatutto multigiocatore online sviluppato da Blizzard Entertainment, famosissimo sviluppatore e creatore di uno degli MMORPG più apprezzati di sempre World of Warcraft.
In Overwatch impersoneremo uno dei 30 personaggi e, una volta selezionato il nostro preferito, inizieremo la nostra battaglia insieme ad altri 5 compagni di squadra, contro i 6 eroi del team avversario. Le modalità degli scontri saranno diverse e andranno dal normale deathmatch, dove l’obiettivo sarà quello di effettuare più uccisioni del team nemico, alla scorta di un veicolo difendendolo dai nostri nemici e viceversa, passando anche per la conquista di territori del campo di battaglia.
Overwatch: non solo armi da fuoco
La caratteristica principale del titolo Blizzard è sicuramente le diversità fra gli eroi, i quali, oltre ad essere caratterizzati veramente in modo incredibile sia dal punto di vista del design che della personalità, disporranno anche di armi e abilità uniche le quali li renderanno totalmente diversi l’uno dall’altro. Bisognerà fare molta pratica per padroneggiarne alcuni, in modo da scegliere quello con il ruolo più adatto a noi o a quello necessario in team.
Overwatch ha ricevuto numerosi premi dalla sua uscita, insieme al prestigioso Game of the Year di quell’anno e non potrebbe essere altrimenti visto che, pur trattandosi di uno sparatutto, esistono oltre 7000 frasi e dialoghi fra i personaggi per rendere il tutto più credibile e donare una profondità maggiore agli eroi (approfondita anche con un libro); questo solo per far capire che, anche in questo lavoro, Blizzard non ha lasciato indietro nessun aspetto.
Overwatch si trova in offerta del giorno su Instant Gaming per PC e di seguito puoi guardare un video di gameplay per farti un’idea generale del titolo.