La Overwatch League sta attraversando un momento di crisi, infatti Blizzard ha recentemente licenziato diversi membri dello staff che si occupavano della gestione e della promozione di esso, inoltre la compagnia ha anche modificato le condizioni di collaborazione con le squadre partecipanti alla lega, rendendole meno vantaggiose e più incerte. Queste decisioni hanno scatenato le proteste e le preoccupazioni dei fan, dei giocatori e dei proprietari delle squadre, i quali temono per il futuro della Overwatch League.
Overwatch League: l’incertezza è molta
Blizzard ha motivato i suoi cambiamenti come un tentativo di rivitalizzare il suo programma di eSport, il quale negli ultimi anni ha perso popolarità e redditività, tutto ciò ha generato un altro problema ovvero il nuovo accordo operativo con le squadre. L’accordo attuale scade alla fine del 2023, tuttavia se i team non rinnovano in tempo saranno obbligati a pagare una nuova cifra d’ingresso, la quale ammonta a 6 milioni di dollari.
Queste nuove tattiche hanno portato il commissario della Overwatch League, Sean Miller, ha dichiarare di essere fiducioso per tutte le parti coinvolte, tuttavia per ora non ci sono stati progressi significativi. La League ha avuto momenti di successo e di popolarità, ma ora il suo futuro è in bilico, riuscirà la compagnia a riottenere la fiducia delle squadre? Non ci resta che attendere lo sviluppo degli eventi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.