Come di consueto, gli sviluppatori di Overwatch comunicano ai fan le novità attese nel gioco grazie a dei video di lunghezza variabile in cui il buon Jeff espone tutto ciò che vale la pena conoscere. Questa volta siamo davanti a un brevissimo aggiornamento in cui possiamo vedere delle semplici anticipazioni sulla gestione della futura tabella di marcia dello sparatutto Blizzard.
Il primo punto descrive una situazione che va avanti da anni. Gli appassionati di Overwatch più accaniti hanno da subito osservato (e appreso) il periodo d’uscita di ogni evento, in modo da riuscire a prevedere quando sarebbero stati pubblicati tutti i contenuti futuri. Questa pratica, purtroppo, impedisce agli sviluppatori di sorprendere i giocatori, dato che questi ultimi sanno con assoluta certezza che cosa aspettarsi.
Sapendo ciò, l’Overwatch team ha deciso di pubblicare tutti i futuri aggiornamenti con una cadenza diversa e variabile, in modo da rendere una sorpresa i periodi in cui si avvicinano gli eventi.
Quest’anno, infatti, i Giochi Estivi di Overwatch arriveranno prima del normale e avranno anche alcune novità. Nel video, infatti, Jeff parla delle mini sfide presenti in ognuna delle tre settimane che compongono l’evento. Ognuna di esse ospiterà un piccolo sotto-evento simile a quelli visti con Ana e Baptiste, in cui i giocatori potranno completare le partite Arcade per ottenere delle ricompense e una skin epica.
Successivamente il discorso si sposta sull’attesissimo eroe 31. Quest’ultimo, stando alle parole dello sviluppatori, verrà pubblicato leggermente in ritardo rispetto alla classica tabella di marcia (la quale prevedeva un eroe ogni tre mesi). Non ci sono ulteriori dettagli in proposito, quindi non possiamo far altro che aspettare le future informazioni ufficiali.
Un ultimo punto su cui vale la pena concentrarsi è il nuovo sistema anti-cheat di Overwatch. Questo è stato migliorato al fine di rilevare meglio i giocatori che fanno uso di software esterni. In aggiunta, qualora il programma dovesse scoprire un cheater, il gioco concluderà automaticamente la partita, senza dare penalità agli altri utenti.
Se ti piace il mondo di Overwatch, potrebbe interessarti il recente annuncio di un sequel PvE del franchise.