Overwatch è stato uno degli sparatutto più interessanti della scorsa generazione di console. Proprio per la sua natura totalmente incentrata sull’online, però, molti giocatori non lo hanno recuperato. Se sei uno di questi, potresti rimediare adesso, grazie a questo sconto di Instant Gaming. Il titolo è infatti in offerta a soli 11,85 Euro, un prezzo niente male per un’esperienza giocabile potenzialmente all’infinito.
Perché giocare Overwatch
Overwatch è uno sparatutto in prima persona a eroi, che quindi prende alcune meccaniche dei MOBA e le ibrida con il gameplay tipico degli shooter. In soldoni, questo si traduce in diversi personaggi giocabili, ognuno con le sue abilità e con peculiarità uniche. Ogni personaggio appartiene alla categoria di Attaccante, Tank o Healer e, chiaramente, per poter vincere serve un team bilanciato che possa contenerli tutti.
Uno dei pregi principali del gioco è proprio la grande varietà offerta dagli eroi giocabili. Per esempio, tra gli Healer, possiamo vedere personaggi come Mercy o Echo, in grado di muoversi rapidamente in volo, ma anche combattenti “da mischia” come Lucìo o cecchini a distanza come Ana. Ognuno è diverso e, di conseguenza, troverai sicuramente quello adatto ai tuoi gusti personali.
In ogni partita dovrai attaccare o difendere obiettivi strategici, conquistare postazioni o spingere un carico all’interno di mappe sempre diverse. Sempre grazie alla varietà di eroi giocabili, ogni situazione è diversa e se ti piacciono gli sparatutto, sicuramente ti divertirai per parecchie ore.
Il grande difetto di Overwatch è l’assenza di una scena competitiva ben strutturata (per esempio come quella di League of Legends), tuttavia se cerchi soltanto uno sparatutto per divertirti con gli amici, questo fa sicuramente al caso tuo. Peraltro, la grafica cartoon lo rende accessibile a buona parte dei PC.
Sappiamo che Overwatch 2 metterà ancora parecchio tempo per uscire, quindi puoi giocare tranquillamente il primo. Se poi ti interessa la lore, trovi persino un libro dedicato a Orisa.