Overwatch ha fatto il suo debutto circa due anni fa. Da allora Blizzard ha continuato a supportarlo in modo assiduo ed encomiabile, organizzando eventi a tempo ogni anno. Questi ultimi aggiungono sempre nuove modalità, varianti di mappe e nuove skin ed emote, croce e delizia dei giocatori.
Uno degli eventi più apprezzati è, senza dubbio, Halloween da Brividi. In questo caso viene aggiunta una vera e propria modalità, che riprende il classico modello di sopravvivenza ad ondate. Quattro giocatori si ritrovano in una variante di eichenwalde, nella quale occorre difendere un enorme portone da ondate di nemici progressivamente più potenti.
Il bello di tutto questo risiede nella imponente variazione di gameplay, che viene pesantemente modificato per dar vita al conflitto. Inoltre, a chi non piace sentire le storie di Reinhardt?
Ebbene, ora che è quasi halloween anche quest’anno, Blizzard ha già diffuso qualche piccolo dettaglio sulla nuova modalità. In primis, sappiate che la data di inizio dell’evento è fissata per il 9 Ottobre, quindi tra poco. Inoltre, l’evento durerà per tutto il mese!
Cosa più importante, il breve teaser che abbiamo visto ci permette di vedere molto chiaramente lo chateau guillard, una mappa aggiunta lo scorso anno per la modalità Deathmatch. Non ci sono dettagli in proposito, ma la presenza della mappa nel video potrebbe significare che essa sarà presente nella classica sopravvivenza citata poc’anzi.
Chiaramente, non essendoci ulteriori precisazioni, non possiamo dirlo con certezza, ma sembra estremamente plausibile che sia stata mostrata proprio per anticipare questa succosa novità.
In ogni caso, come al solito, qualsiasi forziere ottenuto durante il periodo dell’evento sarà a tema halloween, dandoci la possibilità di ottenere tutti gli oggetti tematici che saranno disponibili.