Overwatch è stato un gioco che ha collezionato giudizi positivi da sempre; persino nell’ultima BlizzCon (di cui trovate un recap), che verrà ricordata per lo sfortunato annuncio di Diablo: Immortal.
Tornando allo sparatutto Blizzard, avrete sicuramente notato la reazione estremamente positiva dei giocatori di fronte all‘annuncio di Ashe, date le sue doti particolari. Quale momento migliore, quindi, per una settimana gratuita di Overwatch?
La prossima settimana, dal 20 al 26 Novembre, Overwatch sarà scaricabile e giocabile gratuitamente in questo arco di tempo. Il gioco sarà completo, consentendo l’accesso a tutte le mappe, le modalità e gli eroi (Ashe inclusa). In pratica, un’occasione perfetta per provare il titolo se non lo avete ancora fatto, oppure per giocarlo nuovamente in modo gratuito, se siete ancora indecisi sull’acquisto.
Per chi non lo conoscesse, Overwatch propone diverse modalità, che si concentrano sugli scontri in squadre di 6v6, in cui ogni giocatore ha un ruolo. Lo sparatutto offre diversi eroi, tutti con caratteristiche ed abilità uniche da padroneggiare. Ogni eroe ricopre un ruolo specifico all’interno della formazione, rendendo fondamentale la cooperazione ed il gioco di squadra, al fine di costruire un team equilibrato; in modo simile a quanto avviene con i MOBA.
Non ci sono potenziamenti da acquistare, quindi ogni partita pone i giocatori in una situazione paritaria, in cui la bravura di ogni elemento può fare la differenza in ogni combattimento. Oltre alle classiche rapide e competitive (le quali propongono di spostare il carico o conquistare un obiettivo); sono presenti anche le modalità arcade, le quali presentano regole sempre diverse. Sicuramente tanta carne al fuoco per i sei giorni di prova ed anche oltre.