Oggi Blizzard ha pubblicato il suo primo video di “aggiornamento per gli sviluppatori” per il 2020 sul canale Youtube ufficiale di Overwatch. Come al solito il lead director Jeff Kaplan si è seduto per parlare delle modifiche e delle aggiunte in arrivo nel gioco. Questi argomenti includono il bilanciamento e l’introduzione del pool di eroi per la modalità competitiva, Overwatch League.
In passato, i giocatori PC erano in grado di optare per una versione di test pubblico regionale in cui potevano provare in anticipo la versione di gioco più aggiornata prima che fosse resa pubblica, in modo che le modifiche potessero essere testate in anticipo. Presto in futuro, Overwatch aggiungerà una nuova funzione nota come “carta sperimentale”. Ogni tanto apparirà una carta sperimentale che consentirà ai giocatori su tutte le piattaforme di provare i potenziali cambiamenti che il team di sviluppa sta cercando di perseguire. Queste modifiche non ruoteranno sempre intorno al buff o al nerf di un personaggio e potrebbero invece concentrarsi sull’alterazione di una specifica mappa o modalità di gioco.
Kaplan voleva essere trasparente nel dire che tutti i progressi compiuti mentre si utilizza la carta sperimentale continueranno. Quando si tratta del test pubblico regionale, si ottiene l’accesso anticipato alla patch imminente, ma tutto ciò che si guadagna non viene trasferito. In questo modo i giocatori potranno giocare tenendo conto dei cambiamenti pur essendo ricompensati per questo.
Oltre alla carta sperimentale, Kaplan ha spiegato che il team sta cambiando la sua filosofia riguardo il bilanciamento. “Ora bilanceremo in modo più aggressivo il meta e ti allontaneremo dal meta il più frequentemente possibile”, ha detto il lead director. Con questo nuovo modo di pensare, il team di sviluppo migliorerà o distruggerà gli eroi più frequentemente. L’obiettivo del team di Overwatch è prendere il feedback della community e metterlo in atto.
Kaplan ha continuato a spiegare altri modi in cui sconquasseranno il meta, portando in gioco pool di eroi. Il pool di eroi è un sistema in cui non sarà possibile selezionare alcuni eroi durante le partite competitive, costringendo i giocatori ad essere più flessibili riguardo a chi usano. Il pool di eroi sarà implementato a partire da marzo con la stagione 21 e cambierà ogni settimana. Questi sono tutti cambiamenti importanti che arriveranno presto su Overwatch.
Overwatch è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.