Un nuovo racconto di Overwatch potrebbe aver rivelato l’imminente arrivo di una nuova skin per Mercy. Valkyrie è una storia di venti pagine scritta da Michael Chu ed incentrata su Mercy, alias la Dottoressa Angela Ziegler e il suo periodo di lavoro in un campo di aiuti egiziano. Tra i titoli di coda della storia è menzionato Arnold Tsang, il concept designer dei personaggi principali di Blizzard, il cui nome rientra in Skin della Dottressa Mercy e concept originale.
La storia mostra Mercy che riflette sulla sua vita prima e durante il suo servizio in Overwatch: ha perso i suoi genitori in un raid aereo Omnic, la sua reputazione professionale è stata irreparabilmente danneggiata dopo lo scioglimento di Overwatch, e nonostante tutto ciò, lei sta ancora supportando il gruppo di Eroi.
Nel corso della storia ci sono diverse illustrazioni di Mercy in divisa da Eroe, tra cui una in cui parla con Jack Morrison, alias Soldato 76, e un’altra in cui salva dei bambini dalle fiamme ed è vestita con la divisa classica di Overwatch.
Ma l’immagine più interessante è sulla penultima pagina di Valkyrie, e raffigura Mercy nella sua tipica posizione da Eroe così come la si vede nei menu di gioco di Overwatch, vestita con un camice da laboratorio, con le sue ali d’angelo che sembrano più eteree del solito. Nonostante la sua uniforme medica piuttosto tradizionale, indossa ancora le sue iconiche calzature: stivali alti fino al ginocchio e tacchi.
È abbastanza chiaro che questa è un’anteprima della prossima skin di Mercy: la grafica è più in linea con i design in-game di Overwatch rispetto alle immagini più stilizzate della storia, e sappiamo che è stata progettata da Tsang.
Quindi, quando entrerà in gioco la Dotteressa Mercy? non ci resta che aspettare e vedere se arriverà ancora nel primo capitolo o già in Overwatch 2.