L’evento Year of the Ox (celebrazione targata Blizzard del capodanno cinese) sarà disponibile da oggi su Overwatch, e porterà con sé nuove skin e modalità di gioco. L’evento era stato precedentemente annunciato tramite un trailer che mostrava la nuova highlight di D.va, e in queste ore mira a concretizzarsi nella presenza di novità indiscusse e particolari.
Quali personaggi di Overwatch riceveranno nuovi oggetti sbloccabili?
Per ora Blizzard ha rivelato tramite il profilo Twitter ufficiale del titolo solo tre skin leggendarie, una per il personaggio di Ashe, una per quello di Echo e un’altra per Orisa. La prima prenderà il nome di Eye of the Tiger e vedrà Bob trasformarsi in una minacciosa tigre, per poi essere affiancato da Ashe nelle vesti di una cacciatrice dal tradizionale abito blu giapponese.
Eye of the tiger. 🐅
Prowl in search of your prey as Tiger Huntress.
Lunar New Year begins Feb 4. pic.twitter.com/ijziRXzBhV
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 2, 2021
La seconda invece sarà denominata Kkachi e porterà Echo ad assumere le sembianze di una Pica serica, un tipo di gazza dal manto blu, nero e bianco che popola la Cina orientale e che è noto simbolo di fortuna. Nel trailer il personaggio presenta un folto piumaggio variopinto che si estende per gran parte del corpo e che ha come punto focale le due ali che permettono ad Echo di volare.
Flight routine: Activated.
Take to the skies as Kkachi Echo.
Lunar New Year begins February 4. 🎆 pic.twitter.com/HLQlt1eZze
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 3, 2021
Infine la terza vedrà Orisa trasformarsi in un bue demoniaco dall’aspetto aggressivo, dotato di profondi occhi gialli e di una colorazione azzurra mista a decorazioni bianche, oro e viola.
Seeing red?
Stampede your enemies as Bull-Demon Orisa.
Overwatch Year of the Ox goes live soon. pic.twitter.com/c95gHddJjl
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 4, 2021
L’introduzione di quest’ultima skin indirizzerebbe l’evento verso il tema dello Zodiaco cinese (in cui è possibile ritrovare anche la tigre, rappresentata in precedenza da Ashe e Bob), le cui tracce erano state disseminate ancora una volta grazie ad un tweet. In esso era possibile scorgere una cartolina con protagonista Hanzo ed un misterioso bue dalle corna incredibilmente somiglianti proprio a quelle di Onrisa.
Oltre le già citate skin leggendarie, l’evento porterà con se nuove tracce vocali, spray e icone giocatore.