Il mese prossimo sarà finalmente il mese di debutto per PlayStation 5: potremo così assaporare la nuova console Sony e accedendo ad un incredibile numero di nuovi titoli next-gen.
È di qualche giorno fa la notizia che tanti titoli avranno un porting diretto su PlayStation 5, permettendoti così di continuare le tue avventure sulla nuova console e unire così nuovi giochi a vecchie perle che magari nel corso degli anni ti sei perso. Grazie a questa lista, possiamo anche fare qualche indiscrezione sul fatto che P.T., demo horror di grande successo e ormai introvabile sul PlayStation Store, potrà esser giocata anche su PlayStation 5.
P.T. arriva su PlayStation 5: ecco perchè
Secondo le indiscrezioni di Eurogamer, P.T. potrà esser giocato sulla nuova console. Questa speculazione però è frutto di un semplice procedimento logico.
Come sappiamo, sarà possibile portare sulla nuova console non solo i dati di salvataggio ma anche i file di gioco stessi attraverso wifi, ethernet o il classico sistema USB. Qualche giorno fa Sony ha reso noti i titoli dei giochi che non potranno essere utilizzati nella nuova console e, a quanto pare, P.T. non rientrerebbe in questa lista. Perciò, i fortunati possessori della demo che non hanno cancellato i file di gioco potrebbero riuscire a giocare la demo anche su PlayStation 5. Ovviamente bisogna vedere se questa lista pubblicata da Sony riguardi anche le demo e se, nel caso non le riguardasse, P.T. fosse stato escluso di proposito in quanto non riconosciuto come un gioco vero e proprio.
P.T. rappresenta la prima demo giocabile di un ipotetico nuovo capitolo di Silent Hill che era in fase di sviluppo da parte di Hideo Kojima, creatore di Death Stranding. Il nuovo capitolo di Silent Hill non vide però mai la luce, relegandosi ad una semplice demo di gioco che fu anche tolta dal Play Store, perciò solo in pochi giocatori possono ancora utilizzare questa demo sulla loro console. Per chi non avesse questa fortuna, su Youtube è disponibile una lunga lista di gameplay della demo.