Bandai Namco ha appena rivelato che PAC-MAN 99, la versione battle royale del celebre titolo arcade creata seguendo le orme di TETRIS 99 ed in esclusiva per Nintendo Switch, ha registrato oltre 4 milioni di download.
Il gioco, disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti al servizio Nintendo Switch Online, è stato in grado di raggiungere questo obiettivo in soli 4 mesi dal suo rilascio, avvenuto ad aprile 2021.
Il successo di PAC-MAN 99 continuerà con aggiornamenti futuri
La notizia del numero record di download registrati è stata fornita dalla stessa Bandai Namco durante un livestream dedicato al gioco.
Durante l’evento, la compagnia ha colto l’occasione per annunciare che il titolo continuerà a ricevere nuovi contenuti in futuro. È stato già confermato ad esempio che presto verrà reso disponibile un nuovo tema gratuito dedicato a Hopping Mappy, gioco arcade del 1986 realizzato da Namco, ma non è da escludere la possibilità di vedere altri temi dedicati a popolari IP dell’azienda, magari anche tra quelle più attuali come TEKKEN o, perché no, Dark Souls.
PAC-MAN 99 è attualmente disponibile per il download gratuito su Nintendo Switch per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Il titolo ripropone la formula vista con TETRIS 99 e Super Mario Bros. 35 (questo non più disponibile), che vede i giocatori impegnati a competere con un vasto numero di altri partecipanti mentre si porta avanti una versione “classica” della partita.