Era il 1995 quando ci sfidavamo su futuristiche astronavi in un racing game futuristico mai visto prima. Pacer, 25 anni dopo, tornerà a farci provare l’ebbrezza di guidare futuristici bolidi su tracciati antigravitazionali a velocità pazzesche e carichi di armi!
L’erede naturale di Wipeout, uno dei giochi più divertenti e frenetici che abbia mai giocato, torna a offrire questo tipo di divertimento ai giocatori di tutto il mondo e di ogni piattaforma. Pacer esce come naturale successore dell’acclamato gioco che aveva visto la sua luce su PlayStation nel 1995 e, in successive edizioni, è stato prodotto fino al 2017 con l’Omega Collection che era però una remaster dei precedenti titoli.
Niente di nuovo all’orizzonte quindi, fino ad oggi. Perchè finalmente Pacer ha una data d’uscita. 17 Settembre su piattaforme Steam, PlayStation 4, Xbox One.
Ad annunciarlo sono gli sviluppatori stessi, il team di R8 Designer, con un elettrizzante trailer di lancio:
In Pacer dovrai guidare dei bolidi customizzandone aspetto e armi. Potrai correre in solitaria, in campionato o sfidare online agguerriti nemici. Partecipa al Pacer World Championship che incoronerà il nuovo campione del motorsport antigravitazionale gareggiando sui più pericolosi circuiti sparsi per tutto il mondo.
La storia di Pacer è curiosa. Partendo da un Kickstarter redditizio, è stato lanciato in early access su steam sotto il nome di Formula Fusion fino a quando R8 Designer non ha preso in mano il prodotto, rinominandolo in Pacer e rimuovendo la possibilità di un early-access.
Non ti resta quindi che aspettare l’effettiva data di uscita per giocare con l’erede naturale di uno dei giochi più riusciti di sempre.
Ti lascio il link Steam per avere ulteriori informazioni sul gioco l’account social di R8 Games dove seguire tutte le notizie a riguardo.