Oramai da mesi sulla bocca di tutti, Palworld si è dimostrato un gioco che, più volte, ha saputo rinnovarsi per raggiungere continuamente nuovi giocatori e invogliandoli a restare.
I dati parlano chiaro: il competitor Nintendo, tramite l’idea del survival open world con i mostri collezionabili, è riuscito a creare un alternativa interessante che sembra essere destinata ad evolversi e diventare qualcosa di più che un gioco “passeggero”.
Chiaramente il titolo è ben lontano dall’essere perfetto: al momento risulta pieno di bug e crash che in alcuni casi possono portare il giocatore all’esasperazione, ci sono ancora diverse meccaniche da risolvere e migliorare, inoltre la qualità dei server di Palworld lascia un po’ a desiderare.
Appurato questo, il team di sviluppo Pocketpair si sta impegnando ogni giorno per rendere l’esperienza di gameplay più godibile e coerente dato l’enorme flusso d’utenza che ha ricevuto il gioco in pochi mesi.
Palworld e l’arena PvP
Parlando di aggiornamenti di gioco, Palworld ieri ha introdotto con un trailer la nuova modalità di gioco Arena PvP che dovrebbe arrivare entro fine 2024, la notizia è stata annunciata dallo stesso canale di Palworld tramite tweet.
Una possibile modalità di scontro tra giocatori era già argomento di discussione da qualche mese, ma con questo video non c’è più spazio per i dubbi: gli sviluppatori implementeranno la nuova modalità durante l’anno corrente.
Inoltre c’è stata anche una rettifica da parte di Pocketpair, il tweet iniziale infatti citava l’uscita dell’aggiornamento entro l’estate di quest’anno. In realtà è stato un errore di scrittura, quindi possiamo aspettarci l’uscita della modalità PvP verso la fine del 2024.
Per chi fosse interessato a provare questo titolo, in attesa dell’uscita dell’aggiornamento arena, ricordiamo che il titolo è disponibile su Steam o direttamente dall’Xbox Game Pass.