Palworld è sulla bocca di tutti, il nuovo titolo di Pocket Pair è diventato un successo con un futuro roseo davanti, se non fosse per le varie accuse di plagio che sono state mosse. A quanto pare Nintendo e The Pokémon Company non hanno intenzione di sorvolare sulla questione!
Palworld: The Pokémon Company indagherà, in arrivo un’azione legale?
Come forse saprai e come ti abbiamo già riportato, Palworld ha un piccolo grande problema: il design dei personaggi è davvero troppo simile a quello di alcuni Pokémon, attirando così moltissime preoccupazioni e accuse di plagio. A quanto pare The Pokémon Company ha ricevuto tutte le segnalazioni e ha quindi deciso di iniziare un’indagine, con l’obiettivo poi di adottare tutte le misure necessarie per affrontare la violazione di proprietà intellettuale.
Chiaramente le differenze tra i due titoli ci sono e non sono poche, in confronto invece a determinati cloni di bassa qualità che già in passato si era diffusi. Tuttavia le somiglianze sono innegabili e questa volta il titolo di Pocket Pair non è solo una delle tante imitazioni, ma un successo globale che frutterà non poco all’azienda.
Un’azione legale è quindi piuttosto plausibile, considerando che tra le varie dichiarazioni rilasciate, c’è anche la conferma di non aver mai concesso alcuna autorizzazione a Palworld. Insomma, staremo a vedere come si evolverà la situazione.