Pokémon è ormai diventato un fenomeno di cultura popolare, di conseguenza tutti al solo leggerne il nome, riescono ad attribuirci un significato e delle immagini nitide. Oggi ti vogliamo parlare di Palworld che è stato annunciato nel corso dell’indie Live Expo 2021 da parte degli sviluppatori PocketPair e che ha fatto parecchio discutere.
Palworld, un nuovo interessante RPG!
Palworld, come appena accennato sta facendo molto discutere per via del singolare trailer di lancio con cui è stato presentato. Il gioco, in sviluppo in esclusiva PC e atteso per un generico 2022, sembrerebbe ispirarsi molto a Pokémon, offrendo però un gameplay del tutto singolare.
Diventa un tutt’uno con le creature, utilizzandole come armi d’attacco o di difesa, come aiuto nel costruire, come mezzo di trasporto o come dolci animali domestici. Sembrerebbe questo l’incipit più probabile del gioco e l’idea non ci dispiace affatto! Vi sono però state numerose critiche e commenti negativi che hanno trasformato il trailer in un vero e proprio focolaio di polemiche.
A ogni modo, gli sviluppatori hanno già pubblicato la pagina Steam del titolo. Anche se non è presente ancora il prezzo d’acquisto, i più curiosi possono consultare una vera e propria pagina di F.A.Q che sembrerebbe dare un’idea molto più specifica del titolo:
“Di cosa parlerà il gioco? Palworld è un gioco che punta a vivere una vita tranquilla in armonia con misteriose creature denominate “Pal” oppure tuffarsi in sanguinose battaglie con bracconieri. Potrai far combattere i Pal, allevarli, oppure utilizzarli come aiuto o forza lavoro. Potrai perfino venderli o massacrarli e mangiarli, cosa che però è proibita dalla legge.”
Infine, considerato che i requisiti di sistema non sono per niente proibitivi, si prospetta un’interessante esperienza, accessibile bene o male a tutti. Noi ovviamente ti terremo aggiornato in caso di futuri sviluppi!