Gli sviluppatori di Palworld, il fenomeno videoludico di inizio 2024, hanno annunciato un importante aggiornamento per il proprio titolo. Dopo aver raggiunto traguardi clamorosi, come le 15 milioni di copie vendute su Steam in meno di due mesi, Pocket Pair aveva infatti annunciato che avrebbe continuato a supportare il gioco con funzionalità aggiuntive e nuovi contenuti di gioco.
🚨Attention Pal Tamers🚨
A powerful evil Pal has appeared and is laying siege to the Palpagos Islands!
Only the most skilled Pal Tamers stand a chance against her…Palworld’s first raid, Bellanoir, is coming soon! pic.twitter.com/jZ4iWVl1Qk
— Palworld (@Palworld_EN) March 15, 2024
La prima modalità inedita a essere introdotta sarà quella dei Raid, eventi in cui i giocatori si troveranno ad affrontare un nemico particolarmente ostico. Il protagonista di questo combattimento sarà un Pal inedito, chiamato Bellanoir. Il post pubblicato su X dagli sviluppatori fornisce pochi dettagli al riguardo, ma svela che l’aggiornamento “arriverà presto“, che la creatura da affrontare sarà “potente e malvagia” e che, per evocarla, il giocatore dovrà utilizzare un cristallo su un altare.
Palworld: come affrontare le prime ore di gioco e prepararsi al raid
Per coloro che ancora non lo conoscessero, il titolo di Pocket Pair fonde elementi dei generi survival e monster catcher, ed è caratterizzato dalla presenza di particolari creature che abitano il mondo di gioco, i Pal, che possono essere catturati con delle sfere. La somiglianza, per usare un eufemismo, con i Pokémon è molto spiccata, tant’è che il gioco era stato inizialmente soprannominato il “Pokémon con i fucili”.
Queste creature possono essere utilizzate non solo per combattere, ma anche per svolgere impieghi non proprio generosi nell’accampamento, come estrarre la pietra da una cava o procurare la legna. I Pal aiuteranno così il giocatore a sviluppare la propria base, a creare nuovo equipaggiamento, nuove strutture e a superare le varie Torri Boss presenti nel titolo.
Se stai per cimentarti con il gioco per la prima volta, ti consigliamo la nostra guida che illustra quali siano i 5 mostriciattoli che si dimostrano molto utili nelle prime ore della tua avventura e che possono aiutarti a progredire più rapidamente. In chiusura, ricordiamo inoltre che Palworld è stato lanciato per Xbox Series X/S, Xbox One e PC tramite Steam e Microsoft Store il 19 gennaio 2024. Il titolo è disponibile anche tramite Xbox Game Pass.