Palworld in soli due giorni dall’uscita ha già iniziato a superare qualsiasi aspettativa che si potesse avere, tra cui quelle degli sviluppatori di PocketPair: in così poco tempo su Steam si sono registrati numero da capogiro. Ben 800 mila giocatori connessi contemporaneamente al gioco.
Palworld continua a vendere
Già dopo le prime ventiquattro ore i numeri continuavano a salire, ma sembra che più tempo passi e più Palworld diventi popolare tra i giocatori di tutto il mondo. Questo titolo, annunciato ormai quasi tre anni fa, è stato tenuto in alta considerazione dal pubblico, che era curioso di vedere un miscuglio tra quello che sembrava all’apparenza un clone di Pokémon, ma con le armi da fuoco. Forse è stato proprio questo elemento di rottura che ha decretato il successo avuto dal titolo in così poco tempo. Lo sdoganamento di tematiche più forti potrebbe essere un duro colpo per Game Freak e The Pokémon Company, perché questo titolo sembra star mostrando che le idee a volte funzionano più del nome e di un brand.
Ovviamente sono molti i detrattori di Palworld che ritengono che “sia solo un clone di Pokémon” e adesso la community si sta dividendo in due fazioni molto distinte. Il tempo ci dirà sicuramente se il successo continuerà a salire per questo nuovo titolo, cosa che speriamo fortemente.