Palworld sta per arrivare. Sono molti i giocatori che lo attendono, in fin dei conti si tratta di un titolo più che promettente, ma a quanto pare bisogna anche guardare l’altro lato della medaglia e al momento il gioco è sotto attacco dai fan dei Pokémon. A quanto pare hanno copiato il design dei mostri.
Palworld attaccato dai fan dei Pokémon, hanno copiato il design dei mostri!
Il gioco è ormai vicino e a così poco dal lancio si ritrova sommerso dalle critiche. Inutile dire che i fan dei Pokémon sono proprio agguerriti, come spesso succede con dei fandom di tale portata. Gli sviluppatori avrebbero infatti copiato il design di alcuni mostri riproducendo quello di Pokémon famosi.
Chiaramente le accuse non arrivano infondate e sono molti i fan che si sono occupati di mettere a confronto Pokémon e mostri del titolo, ed effettivamente le immagini sono più che esplicative: è impossibile negare la somiglianza.
Sicuramente si tratta di una situazione spiacevole e anche i fan di Palworld sono preoccupati per un’eventuale violazione di copyright. D’altra parte Nintendo e Game Freaks per il momento non hanno ancora preso provvedimenti nonostante il gioco sia ormai in accesso anticipato da tempo. Che stiano aspettano la versione definitiva per agire? Oppure lasceranno correre?